mercoledì 3 aprile 2013

Il classico non fa per me?

E di nuovo ciao a tutti(popolo immaginario di gente che mi segue!)
Oggi è stato un giorno normale di scuola.
Ovvero una. Noia mortale.
Frequentò il secondo anno del liceo classico,per chi non avesse letto il post sotto,e nn c'è la faccio veramente più.
Vado bene a scuola,nelle materie di indirizzo,latino e greco. Impegnando mi in quelle però faccio fatica a seguire le altre,non riuscendo a ottenere i risultati che vorrei.ormai sono arrivata ad accontentarmi del 6 o 7,ma mi piacerebbe raggiungere l'8!uffa.
In queste ultime settimane sto pensando seriamente di cambiare scuola.ci sono stati dei giorni in cui avrei voluto andare dal preside e dirgli:"me ne vado da questa scuola!" Ma leggendo su internet ho visto che ormai devo aspettare la fine dell'anno.
Inoltre non l'ho ancora detto ai miei genitori.loro vogliono che io frequenti il classico,la scelta infatti alle medie è stata molto condizionata da loro.e dal fatto che tutti in famiglia mi ritenevano quella portata per il classico.perchè mi piace scrivere e studio.quando parlo delle alte scuole a mia nonna ad esempio mi dice:"il classico resta il migliore!"
E io penso:"nooooooo!"
In ogni caso penso che non saranno un problema.in fondo se il classico non è la scuola adatta a me non possono obbligarmi a frequentarla.giusto?
Spero più che altro di non deluderli troppo.so già che non saranno fierissimi di me all'inizio ma mi sono ripromessa che nella nuova scuola avrò una media alta dei voti e mi impegnerò tanto.
E..........certo devo parlare della scuola dove voglio andare.ho optato per il liceo delle scienze umane.
Il perchè?
Facile
È la scuola che più si avvicina al classico per materie e nel cambio dovrei studiare le scienze umane,per poi fare l'esame integrativo a settembre.lo so.non sono così semplice,ma guardando i libri di una mia amica che frequenta quella scuola mi sono già appassionata alle materie.
Finirò di parlarti di questo nel prossimo blog.se no vi annoi fin troppo.
Ciaoooooooooo

2 commenti:

  1. Ciaoo:)
    Sono capitata per caso sul tuo blog e per le cose che ho letto mi piace davvero molto :D
    Anche io ho la tua stessa età, ma frequento il liceo scientifico. Se posso vorrei darti un consiglio.. la vita è tua, sei tu che devi andare tutti i giorni a scuola, sei tu che devi studiare tante ore, sei tu che devi sostenere interrogazioni e compiti in classe, sei tu che finito il liceo classico dovrai andare all'università e intraprendere un tuo percorso di vita, non i tuoi genitori!
    Non ti far condizionare, combatti per le tue idee, combatti per star bene con te stessa e con gli ambienti che ti circondano, combatti, combatti e combatti! Non ti far sottomettere!! E poi alla fin fine sono sempre i tuoi genitori, se gli parli capiranno..fidati!
    Un bacio e buona fortuna :-)
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao!anche io ho fatto un blog da poco e sinceramente ti ammiro perchè sembra che hai capito come funziona ahaha:) ho la tua stessa eta e ho avuto lo stesso problema,ma non solo con il liceo!ho cambiato scuola anche alle medie e alle elementari e sono arrivata a una conclusione.Non è così importante quello che studi ma con chi lo fai,la scuola è solo un percorso e da sola non riuscirai mai a percorrerlo!quindi cambia se ci tieni ma soprattutto ricorda di buttarti con le persone proprio come hai fatto in questo blog perche sono loro che ti aiuteranno a crescere:) io senza i miei amici non ce la farei!

    RispondiElimina